- Suddividere i pasti correttamente: i pasti devono essere sempre 5, colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, è l'unico modo per non arrivare ai pasti con un buco nello stomaco Prediligete frutta e verdura, possibilmente di stagione; cereali, pasta e pane integrali. Bevete molta acqua e tisane.
- Tenere un diario in cui si scrive tutto quello che si mangia aiuta a tenere sotto controllo la nostra alimentazione.
- Chiedete aiuto agli straordinari preparati erboristici che sono sempre più efficaci. (ogni giorno vi presenterò un prodotto che potrete scegliere in base alle vostre esigenze)
- A tavola con creatività, provate ricette nuove e leggere giocate con i metodi di cottura leggeri e poveri di grassi, insomma stare a dieta non vuol dire assolutamente smettere di cucinare. (ogni giorno vi suggerirò un piatto da provare).
- Concedersi qualche extra ogni tanto fà bene alla dieta perchè stimola il metabolismo, ma soprattutto aiuta a gestire la parte psicologica della dieta. I biscotti a colazione, una brioscina sui 30 gr, un gelato tipo ghiacciolo sono tutte cose che 2 volte a settimana si possono mangiare.
Nessun commento:
Posta un commento