martedì 1 novembre 2011

Papavero Soave

Papaveri: i fiori venuti dal vento


Papaveri: i fiori venuti dal vento

Ad una rosa tanto ampia di specie e ad un raggio tanto esteso di diffusione corrispondono discrepanze notevoli nella forza d'azione e negli usi possibili non solo dei diversi papaveri, ma anche delle singole parti di ogni singolo papavero.

Fluttuanti e aerei, i papaveri ci hanno avvinto con la loro bellezza strenue. Fiori caduchi per eccellenza, essi compensano ottimamente la fugacità della loro fioritura con una ostinazione a rifiorire quasi commovente: un solo giorno basta infatti al vento per spogliare dei suoi petali il papavero che, lungi dal perdersi d'animo, in un'estate arriva a produrre fino a 400 fiori.

Papaveri

Per la creazione di questa linea da bagno completa e fragrante
ci siamo ispirati innanzitutto ai rosolacci che accendono con la fiammella scarlatta dei loro petali i nostri prati e i nostri campi. Il Papaver rhoeas rivive allora nelle formulazioni della linea sottoforma di due estratti, rispettivamente ad azione protettiva ed emolliente, e nella fragranza Papavero soave, cui dona accenni freschi e spensierati. Ai papaveri rossi delle nostre estati abbiamo poi voluto affiancare il Papaver somniferum e quello orientalis, che la linea richiama con gli accenni più densi, sognanti e misteriosi della sua profumazione e con due materie prime inedite: un olio dalla vocazione tonificante e nutriente ed un estratto super tonificante ed addolcente.
Papaveri

Ogni giorno voi potrete così ricreare nella vostra sala da bagno la spensieratezza di pomeriggi estivi e campestri, mentre attivi selezionati lavoreranno per ben idratare e proteggere la pelle del vostro corpo, che ad ogni applicazione, con piacere, si scoprirà più fresca, morbida e fragrante.
Con oltre cento specie e con una gamma di colori che va dal rosa pallido al viola più intenso, i papaveri offrono al mondo lo spettacolo di una fioritura variegata e mutevole.

Nessun commento:

Posta un commento